Historical pics: Il Palazzo dello Sport

Ecco una foto del famoso palazzetto dello sport di Milano crollato nel gennaio ’85.

palazzetto dello sport milano

Annunci

14 pensieri su “Historical pics: Il Palazzo dello Sport

  1. stefano queen 84

    lo ricordo benissimo ed era meraviglioso,lo chiamavo l’ufo.da giovane ho lavorato per 4 anni a san siro a vendere le bibite,quindi era lì davanti hai miei occhi.lo visto una sola volta all’interno,è chi se lo scorda,era il 14 settembre dell’84 al concerto dei queen.due meraviglie in un colpo solo.

  2. juri

    beato te che sei entrato li dentro e hai visto pure i queen.
    ma era bello davvero?a vederlo per gli anni 80 una meraviglia.poteveno ricostruirlo!!!

  3. Mario

    questa nevicata mi ricorda il lontano’85 ricordo di aver visto al palazzetto per l’ultima volta la 6 giorni ed un magnifico spettacolo di una cmpagnia russa, perchè Milano ha rinunciato al suo palazzetto
    mario39

  4. sabrina

    io ci ho anche gareggiato, nella pista di atletica! bellissimo.
    su fb c’è una causa: ricostruiamo il palazzetto!
    se vi va, supportate anche voi la giusta causa!!
    grazie

  5. italo

    che ricordi!!! l’Olimpia aveva vinto uno scudetto ai tempi- playmaker D’Antoni!!-…peccato che non sia stato ricostruito.. , che tristezza!!

  6. Giannino

    Inaugurato nel 76 da Mike Bongiorno, dopo la Madonnina, era diventato il simbolo di Milano.
    Sulle tribune 15000 seggiolini turri bianchi con schienale, nel parterre alrti 3/5000 posti a sedere in tribune mobili .Atletica,Basket,Ciclismo(la famosa 6GIORNI),Pallavolo,Tennis,Ippica,Cross,spettacoli e manifestazioni varie (Holiday on Ice,Giochi senza Frontiere,Il Lago Dei Cigni,Concerti Vari ….Queen in testa).Nel Maggio 1983 in occasione del 20°Congresso Eucaristoco Nazionale, ospito il compianto Papa Giovanni Paolo II.
    Sfruttando l’innalzamento idraulico di una parte del velodromo (realizzato interamente in legno)i mezzi di trasporto pesante, potevano accedere all’interno dell’impianto permettendo in poche ore di passare da una manifestazione all’altra.
    Non ci si spiegherà mai come una costruzione del genere , interamente in cemento armato con una tensostruttura di copertura in ferro e lamiera,fu completamente smantellato invece di portare rimedio al cedimento causato dall’eccesivo peso accomulato per via della nevica.
    A più di 30 anni dalla posa della prima pietrà , rimarrà geniale sotto tutti gli aspetti.

  7. pierangelo

    Lo ricordo benissimo, lì ho visto la famosa “6 giorni di Milano” ed il basket, fantastico! Ora Milano è la città dell’Expo, ma ad oltre 25 anni dalla famosa nevicata, non sono riusciti a costruire un palazzetto simile. Poveri noi!

  8. Stefang

    Ci passato tantissime serate dentro con mio padre che ci lavorava dentro e ho visto tantissime manifestazioni………proprio un peccato che non sia stato ricostruito!!!!

  9. tony

    una meraviglia! quando c’era la sei giorni i ciclisti vivevano li per tutto il tempo. Uscivano di notte nei corridoi ubriachi e fatti, sballati come pochi.
    Nel parterre alla sera 11oo VIP mangiavano e si godevano gli spettacoli che inframezzavano le gare dei ciclisti. Quando incidentalmente un cameriere faceva cadere un vassoio di bicchieri tutto il palazzetto applaudiva per consolazione. Ho lavorato per qualche anno nella ristorazione e ho dei magnifici ricordi di quella perla del palazzetto

  10. Antonio

    era molto bello!
    anch’io sono entrato due o tre volte.
    Per fare un esempio il confronto il basket visto al PalaLido e lì dentro non aveva storia, un’altro pianeta.
    Anche la sei giorni era uno spettacolo da vedere, dopo il lavoro qualche panino, una bibita e facevi mazzanotte ed anche oltre.
    Impressionanti le due tribune una contrapposta all’altra.
    Adesso un anonimo e brutto parcheggio occupa quello spazio.
    Un vero peccato!
    Antonio

  11. baz65

    ci ho corso in quella bellissima pista da ciclismo,ricordo la prima volta che uscii dal tunnel per fare una corsa,mi venne la pelle d’oca.Milano con ll crollo del palazzetto perde un po d’didentita

  12. enrico

    HO VISTO TUTTE LE SEI GIORNI OLTRE LA RIVISTA S/GHIACCIO RIUNIONE DI BOXE, ED ATLETICA INDOOR, ERA UNA MERAVIGLIA, PECCATO NON SI E’ FATTO NULLA X RECUPERARLA SI TRATTAVA DEL CEDIMENTO DEL TETTO (VISTO CHE PER I MONDIALI DEL 90 DI CALCIO HANNO COPERTO UN PEZZO DELLO STADIO DI SAN SIRO IL RECUPERO NO N ERA PROIBITIVO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...